×

Usamos cookies para ayudar a mejorar LingQ. Al visitar este sitio, aceptas nuestras politicas de cookie.


image

L'Italia in estate

Penso che una delle cose più belle dell'Italia sia il tempo. Nella maggior parte delle zone non è troppo freddo d'inverno ed è abbastanza caldo d'estate. Io amo il caldo, quindi per me è l'ideale, anche se potendo andrei a vivere in un posto dove è estate tutto l'anno. Al momento abito nel nord-est d'Italia. In Friuli, una ragione che fa da confine con la Slovenia e l'Austria. Dalla mia città sono vicine sia le montagne, sia il mare. Le Alpi sono bellissime e d'inverno molti vanno a sciare nei paesi turistici a meno di mezz'ora di macchina dalla città. D'estate il mare è ugualmente vicino ed i fine settimana andiamo spesso al mare, cercando di partire nei momenti in cui non c'è coda per strada. Nell'ultimo periodo è stato davvero caldo, abbiamo raggiunto i 37°C ed è difficile davvero uscire senza stancarsi per il troppo sole e caldo. Una volta ho letto un articolo di un giornalista inglese che diceva che all'inizio di stupiva del fatto che gli italiani quando camminano per la città attraversano sempre la strada andando sul marciapiede dalla parte dell'ombra. Diceva che in Inghilterra l'abitudine è di attraversare la strada per andare dalla parte del sole. Non so se sia vero ma mi ha fatto davvero sorridere.

Di solito vado al mare sul versante veneto e lì gli stranieri sono davvero tanti. I turisti sono soprattutto russi e tedeschi ma ci sono anche francesi. La situazione è molto simpatica quando ci sono le partite dei mondiali. Nei bar italiani e tedeschi con maglia della nazionale si mischiano e fanno il tifo per la loro squadra. Bambini e adulti con la maglia bianca e italiani con la maglia degli azzurri, tutti davanti alla televisione, uno spettacolo. Quest'anno non ero al mare nel periodo dei mondiali ma immagino che lo spettacolo non sia cambiato, tranne il fatto che la nostra nazionale non ci ha fatto una gran figura. Quindi, dove volete venire in vacanza in Italia? Mare o montagna? ;-)

 

Penso che una delle cose più belle dell'Italia sia il tempo. Nella maggior parte delle zone non è troppo freddo d'inverno ed è abbastanza caldo d'estate. Io amo il caldo, quindi per me è l'ideale, anche se potendo andrei a vivere in un posto dove è estate tutto l'anno.

Al momento abito nel nord-est d'Italia. In Friuli, una ragione che fa da confine con la Slovenia e l'Austria. Dalla mia città sono vicine sia le montagne, sia il mare. Le Alpi sono bellissime e d'inverno molti vanno a sciare nei paesi turistici a meno di mezz'ora di macchina dalla città. D'estate il mare è ugualmente vicino ed i fine settimana andiamo spesso al mare, cercando di partire nei momenti in cui non c'è coda per strada.

Nell'ultimo periodo è stato davvero caldo, abbiamo raggiunto i 37°C ed è difficile davvero uscire senza stancarsi per il troppo sole e caldo. Una volta ho letto un articolo di un giornalista inglese che diceva che all'inizio di stupiva del fatto che gli italiani quando camminano per la città attraversano sempre la strada andando sul marciapiede dalla parte dell'ombra. Diceva che in Inghilterra l'abitudine è di attraversare la strada per andare dalla parte del sole. Non so se sia vero ma mi ha fatto davvero sorridere.

Di solito vado al mare sul versante veneto e lì gli stranieri sono davvero tanti. I turisti sono soprattutto russi e tedeschi ma ci sono anche francesi. La situazione è molto simpatica quando ci sono le partite dei mondiali. Nei bar italiani e tedeschi con maglia della nazionale si mischiano e fanno il tifo per la loro squadra. Bambini e adulti con la maglia bianca e italiani con la maglia degli azzurri, tutti davanti alla televisione, uno spettacolo. Quest'anno non ero al mare nel periodo dei mondiali ma immagino che lo spettacolo non sia cambiato, tranne il fatto che la nostra nazionale non ci ha fatto una gran figura.

Quindi, dove volete venire in vacanza in Italia? Mare o montagna?;-)