#11 Daniele e Alessandra - In the Park
Daniele: Il prossimo mese è il tuo compleanno, cosa ti piacerebbe fare? Io avrei voluto farti una sorpresa però siccome ti conosco bene è meglio che tu decida dove vorresti andare.
Alessandra: Sai pensavo anch'io oggi alla stessa cosa, perché al lavoro abbiamo ricevuto una rivista con alcune offerte con i parchi giochi che ci sono in Italia e ho pensato di fare la giornata là. Daniele: Sì penso che è un'idea interessante. Andiamo solo noi due oppure chiediamo ai nostri amici se hanno voglia di farci compagnia? Io non ho nessuna preferenza, è la tua decisione, con i nostri amici o senza per me è la stessa cosa.
Alessandra: Beh io pensavo di invitare anche i ragazzi perché se fai un gruppetto di almeno 10 persone c'è lo sconto per l'ingresso. E poi sai mi piacerebbe andare in compagnia perché è più divertente!
Daniele: Beh allora intanto dobbiamo dare un'occhiata ai prezzi, alle offerte ovviamente e poi parliamo con i ragazzi. Hai portato la rivista con te? Così guardiamo già subito le tariffe. Se eventualmente non ci sono abbastanza offerte possiamo vedere anche su internet qualche offerta oppure possiamo guardare anche su pagine gialle.
Alessandra: Sì eccola! Vedi sulla prima pagina ci sono le offerte solo con i parchi acquatici, ovviamente dobbiamo guardare i parchi che ci sono nelle vicinanze, cioè zona Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna.
Daniele: Fino ad adesso il più vicino è il parco acquatico Gardaland che si trova nei pressi di Verona, là c'è anche il parco giochi. Vediamo che attrazioni chi sono, ecco qua c'è la piscina per nuotare, il torrente veloce, scivoli e anche delle lagune e poi per chi vorrà avere delle emozioni un po' più forti ci sono delle attrazioni di questo tipo. Alessandra: Ah! Tipo lancio da 19 metri di altezza lungo una delle due vertiginose piste di oltre 90 metri. Suona molto eccitante.
Daniele: Vediamo anche che sconti ci sono per i gruppi! Ah vedo che praticamente se siamo in 20 uno entrerà gratis, ma non penso che saremo in 20. E poi è un po' impegnativo fare un gruppetto di 20 persone solo per un piccolo sconto. Alessandra: È vero! Al massimo 10 persone. Anche perché se li invitiamo i biglietti li paghiamo noi, quindi se opteremo per il parco acquatico di Gardaland non c'è nessuno sconto per il gruppo. Proviamo a vedere il parco giochi, ho sentito che è interessante e ci sono tantissime attrazioni.
Daniele: Vedo che c'è anche un'offerta che dice che per ogni biglietto acquistato il mese di giugno riceverai un'entrata gratis il mese di luglio. Bello, eventualmente potremmo andare a luglio gratis quando verrà a trovarci tua sorella e la tua nipotina ovviamente, assieme anche ai tuoi genitori e forse anche con gli zii.
Alessandra: Sì dai bello! Vediamo i dettagli. Vedo che hanno aggiunto da poco un'altra attrazione che si chiama Mammut vedendo le foto sembra molto interessante e bello. Poi vedi che ti fanno vedere anche l'elenco con tutte le attrazioni del parco, tipo “i corsari”, “la valle del re”, “fuga da Atlantide", vedo che c'è anche “giostra cavalli”, “festival on ice”, “Sequoia Adventure”, e ci sono anche dei ristoranti dentro, e magari il pranzo lo facciamo là, trovi del tipo guarda “pizzeria Saloon”, “Corsaro Negro, “Cavo dei Bucanieri”, insomma è tutto bello! Vediamo anche i prezzi.
Daniele: È la stessa offerta di prima. Hai lo sconto a partire da un gruppo di minimo 20 persone e il prezzo di un biglietto normale è di 30 Euro a persona. Insomma è un po' caro però almeno puoi visitare tutto. Se ci saranno 10 persone sono 320 solo per l'entrata poi dobbiamo aggiungere anche il pranzo, la benzina e il pagamento dell'autostrada. Insomma arriveremo ad una cifra abbastanza impegnativa.
Alessandra: Sì dai vediamo altre offerte! C'è un parco acquatico proprio vicino a Noale, si chiama “Acqua Estate”, l'entrata è di 20 Euro a persona e ti offrono loro il pranzo. Daniele: Ah quindi il pranzo è incluso nel prezzo. Bene! interessante 20 Euro con il pranzo incluso. Mi sa che ho sentito di questo parco. Ah sì! Alcuni amici mi hanno detto che si sono proprio divertiti là. Ma come attrazioni cosa c'è? Alessandra: Beh, i soliti scivoli, piscina e basta. Non c'è nulla di particolare. Comunque da considerare perché è molto più vicino.
Daniele: Senti il mio collega di lavoro è andato con la sua fidanzata a Mirabilandia. È un po' più lontano però mi ha parlato bene. Guardiamo nella rivista forse loro hanno qualche offerta.
Alessandra: Wow! Guarda che bello! C'è “Niagara”, “Rio Bravo”, “Mongolfiere”, “Balena Amica” e la “Casa Matta”, e poi ci sono varie attrazioni in acqua del tipo “Laguna del Sole”, “il Castello”, “Salto tropicale”, “Salto del Caraibe”, e tante altre. Daniele: Vedo che l'orario di apertura è dalle 10 del mattino fino alle 23 di sera. Bene! È abbastanza tempo per visitare tutto. Ah guarda! C'è anche un'offerta interessante: Due giorni consecutivi con pernottamento in albergo proprio dentro il parco a soli 44 Euro. Cosa dici?
Alessandra: Sì veramente interessante! Però a questo punto non ci permettiamo di pagare noi tutto, eventualmente pagheremo solo la metà per gli amici. Va bene, quindi quest'offerta è la migliore fino ad adesso. Intanto andiamo avanti per vedere se magari troviamo qualcos'altro. Daniele: Ecco! Una proprio qua a Padova. Si chiama “Padovaland”, come mai non siamo mai stati? Costa al giorno solo 16 Euro. E oltre ai servizi di ristorazione ci danno anche l'ombrellone, guardaroba custodito, ampio parcheggio e anche il bancomat all'interno del centro. Alessandra: Beh questo sembra interessante! Vedo che il parco ha un bellissimo lago naturale di oltre 60 mila metri quadri e poi dicono che dentro c'è la più grande piscina d'onde d'Europa, scivoli, la zona idromassaggio e tanti altri. E guarda ci sono delle gelaterie dentro il centro. C'è praticamente tutto! Bello! Mi piace. Anche questo posto è da prendere in considerazione, comunque.
Daniele: Secondo me, devi decidere te visto che è il tuo compleanno. Per me va bene qualsiasi cosa, basta che ci divertiamo insieme. E poi se scegli il posto più vicino è anche meno impegnativo perché non devi perdere tempo sulla strada e non c'è nulla da pagare a parte l'ingresso nel parco. Tutti questi dettagli devono essere presi in considerazione.
Alessandra: Eh sì! Hai ragione. Devo valutare anche queste cose. E poi vorrei una giornata bella, divertente e poco impegnativa. Se andiamo a Mirabilandia, sarebbero 2 ore e mezza fino a Ravenna e due ore e mezza per tornare quindi saremmo troppo stanchi per il rientro.
Daniele: È vero! Anche secondo me dovremmo optare per il parco, è più vicino. Sai ho un'idea! Prima di prendere una decisione possiamo andare solo a visitare il parco intanto, ci facciamo un'idea e poi proponiamo anche ai ragazzi questa giornata a “Padovaland”. Alessandra: Questa è una bella idea! Possiamo andare domani visto che è domenica.
Daniele: Perfetto!
IL GIORNO DOPO Alessandra: Amore! Dopo aver visitato il parco, direi che questo è il posto più adatto per spendere una giornata in compagnia dei nostri amici, ed è anche molto bello!
Daniele: Sì, dai condivido la tua opinione. Adesso facciamo una chiamata a Davide per l'invito e tu potresti chiamare Michela per la stessa cosa. Se eventualmente uno di loro ha qualche altro impegno per quel giorno là, pazienza! Comunque noi andremo perché è il tuo compleanno!
Alessandra: Che gentile che sei amore! ti ringrazio.
Daniele: Ho già pensato anche ad un bel regalo per te , però devi avere pazienza, perché non ti dirò nulla! È una cosa che desideravi da tanto tempo e che so che sicuramente ti piacerà. Dai sono sicuro che tutto andrà alla grande!
Alessandra: Va bene! Va bene! Avrò pazienza non ti preoccupare perché non voglio rovinarmi la sorpresa!
Daniele: Dobbiamo fare anche un elenco con tutti quelli che si confermano, così sapremo per quante persone fare la prenotazione per l'entrata, il pranzo ed eventualmente i massaggi.